Azienda Vitivinicola Veneziani
Barra dei menu
La vendemmia in carbonera

La selezione dei grappoli

Il trattorino che raccoglie l'uva

Il travaso al grande carro
...


La Vendemmia

Esame della maturità

Grazie all'esperienza delle persone addette alla vendemmia, in cantina arrivano solo i grappoli giunti ad un perfetto stato di maturazione e già selezionati. Alla nostra azienda non interessa la quantità ma la qualità.

Le precedenze nel raccolto
Anzitutto raccogliamo l'uva bianca, che matura prima della rossa, dando la precedenza ai vigneti esposti a sud.

Tecnica della raccolta
I grappoli vengono raccolti a mano. Vengono tagliati quelli migliori, perfettamente maturi, scartando quelli rovinati o acerbi.
Un trattore dotato di un contenitore in acciaio passa tra i filari raccogliento l'uva e trasportandola ad un altro carro in acciaio destinato alla cantina. In media l'uva viene pigiata entro 3 ore dalla sua raccolta.

L'igiene durante la produzione
Tutti gli strumenti usati vengono tenuti costantemente puliti e disinfettati. Le nostre giornate lavorative terminano solo quando tutto è stato ripulito e ordinato.

Prodotto privo di diserbanti
Possiamo vantarci di non avere mai utilizzato diserbanti. La terra viene lavorata meccanicamente e a mano garantendo così un prodotto privo di agenti chimici. Inoltre il luogo dove queste uve maturano è un oasi di verde, basta respirare una boccata d'aria per capire quale può essere il risultato di tanto amore per la terra.

Barra destra
Valid HTML 4.01 Transitional Copyright 2006 by Logicomm Valid CSS!
Home Page Storia Prodotti Produzione Fotografie Luogo Contatti Contatti